non è mai troppo tardi

di maia, 26 Luglio 2007

[Questo post è pubblicato in contemporanea con Ted e Sauro, compagni di avventura in Cabaret Bisanzio. Si tratta di un post serio, come se ne vedono pochi da queste parti. lasciarsi cullare in superficie è appagante, ma ogni tanto occorre anche scendere in profondità. E certe cose, più circolano, meglio è. Elisabetta]

Attentato via d'Amelio

Mentre Google Adsense interpreta così la lettera di Salvatore Borsellino, il tam tam continua. I blog, ancora una volta, provano a sostituirsi all’informazione, con un lento brusio. A tal proposito, Nicolò La Rocca su La poesia e lo spirito dice: "Mi piacerebbe discutere proprio di ci˜ sui maggiori blog: perché i quotidiani non hanno pubblicato l’intervento di Salvatore Borsellino? Ovviamente sarebbe una domanda retorica. Ma forse cercare di dare delle risposte a questa domanda delineerebbe meglio l’identità della blogsfera, rinforzando quel suo statuto "marginale" che ne costituisce la vera forza. Sarebbe un’occasione per i blog per rendere pi libera l’informazione".

E intanto arriva il Corriere della Sera. Almeno quello on line. Che pubblica una seconda lettera, difficile da seguire, se non si conosce la prima.

Nel movimento tra blog, si segnala un’assenza. Che, in parte, una risposta a Nicolò. "Mi piacerebbe discutere di ciò sui maggiori blog". I maggiori blog. Purtroppo, a parte La poesia e lo spirito, mancano Carmilla, Nazione Indiana, Il primo amore, Vibrisse. Pronti a dibattere, anche focosamente, di Saviano e il caso Gomorra, ma, questa volta, in deciso ritardo.

E ancora Grillo, Sofri, Onemoreblog.

Non mai troppo tardi.

Postato in tempi moderniCommenta 

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Nessun commento »